1 giugno - dalle 17:30 - presso la Cavallerizza Reale - via Verdi 9 Stand associazioni, proiezioni, mostre, dibattiti
Carovana delle culture per le vie della città
Un corteo allegro e colorato attraverserà le vie del centro, da piazza Borgo Dora a piazza della Repubblica, via Milano, via Cernaia, via Po per concludere in piazza Vittorio Veneto, con danze e canti dal mondo. Ma anche con riflessioni sul diritto di essere umani.
Partiremo dal Sermig, dove sarà esposta dal 1° al 14 giugno la mostra "Huellas de la memoria" orme della memoria sui desaparecidos nella rotta Messico/Stati Uniti (https://www.facebook.com/ormedellamemoria/?fref=ts) e continueremo con musica e danze dal Perù, Filippine, Bolivia, Marocco e con il Rap sociale di Muso (mente umana socialmente operativa).
Partecipano:
ACFIL Piemonte, A proposito di altri mondi, Assemblea Cavallerizza 14.45, Bizzeffe, Carovane Migranti, Centro Esperanto di Torino, Comitato Solidarietà Rifugiati e Migranti delle occupazioni Ex-Moi e La Salette, EsPerTo, Help to Change, Perù Arte e Cultura, Rete 21 marzo, San Simon USA, Semilleros, Ternype Dance, TorinoAttiva, Ufficio Immigrazione CGIL-Torino, Wanka, Murat Cinar, Muso (Mente Umana Socialmente Operativa)