Towards Another World

taw        TOWARDS ANOTHER WORLD (TAW)

È una onlus (ai sensi del D.lgs. n° 460/97) senza fini di lucro che intende valorizzare e sostenere la multiculturalità.

Nasce nel 2010 dall’unione spontanea di un gruppo di persone che, pur provenendo da esperienze differenti, basano la propria attività sul comune desiderio di favorire l’inserimento di diverse culture all’interno della nostra società.

Quello che da molti viene considerato una minaccia, in TAW viene considerata un’opportunità, un’occasione di crescita e sviluppo, dapprima personale e conseguentemente collettiva.

I soci fondatori, i sostenitori e gli amici che nel corso del tempo si sono avvicinati a questo progetto credono nei valori di TAW e ritengono che possano trasformarsi in cardini della nostra realtà attuale.

TAW con la sua attività vuole:

  • educare all’interculturalità;
  • promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze;
  • sostenere le diverse realtà presenti sul territorio.

 

Due sono le sfere che coesistono all’interno di TAW: una proiettata all’esterno e legata ad associazioni già esistenti con cui intraprendere collaborazioni nuove e incrementare quelle in atto, ed una più connessa al tessuto socio-culturale in cui è inserita. Nella pratica queste due linee guida si traducono in:

  • sostegno “a distanza” ad onlus ed ong già operative, in Italia e all’estero, promuovendo raccolta fondi ed organizzando con loro attività culturali;
  • eventi su scala locale quali occasioni di sensibilizzazione e informazione per i propri soci e le persone che di volta in volta intendono prendervi parte.

 

Se è difficile pensare ad un mondo dove le culture interagiscano tra loro senza nessuna frizione o contrasto, TAW con la sua azione cerca di suscitare nella mente e nelle coscienze delle persone quello spirito di curiosità e di interesse necessario per avvicinarsi al “nuovo”.

TAW potrà dirsi soddisfatta se nel suo cammino spingerà le persone che ne fanno parte a leggere, capire, entrare in contatto, conoscere nuove culture e nuovi mondi: piccoli segni di integrazione e di interculturalità che da soli non cambieranno il mondo ma che possono dare vita a qualcosa di concreto ed entusiasmante.

Riferimenti:

Toward Another World Onlus

Via Canavere 37

10071 Borgaro Torinese

mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.      oppure   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ci trovi anche su facebook!