Associazione Culturale Filippina

Per contatti o informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. --- 320.2979964


L’Associazione Culturale Filippina del Piemonte (ACFIL) è una associazione senza fini di lucro, nata a Torino nel 1996 per rafforzare lo spirito di solidarietà tra i cittadini filippini residenti nella regione.

ACFIL si propone di custodire la cultura filippina e di promuoverne l’integrazione, aiutando i propri membri ad accrescere le proprie capacità mentali, fisiche e spirituali. In questo modo essi potranno rendere un migliore servizio alla comunità che li ospita e farsi vicini ai bisognosi.

Per raggiungere gli obiettivi dell’ACFIL, i soci mettono a disposizione della comunità i loro talenti (….. e buona parte del loro tempo libero !) organizzando spettacoli di danza e recitazione, tornei sportivi, conferenze, dibattiti, seminari e viaggi educativi. In tutto ciò, l’entusiasmo e lo spirito di solidarietà sostituiscono una preparazione artistica formale.

L’Associazione è nata grazie alla tenacia dei membri fondatori e con il contributo degli amici incontrati lungo il cammino. Per questo motivo ogni forma di aiuto, offerto nello spirito di solidarietà e fratellanza alla base di ACFIL, diventa essenziale per poter realizzare gli obiettivi del gruppo.