MUNI ONLUS

muni-p

Muni Onlus vuole diventare un ponte tra le istituzioni e le parti sociali, difendendo i diritti dei cittadini di diverse nazionalità ma contribuendo anche a chiarire quali sono i doveri ; far partecipe gli Italiani che vogliono operare positivamente contro tutte le politiche, gli atti e le tendenze che portano a sviluppare l'emarginazione e la discriminazione istituzionale, razziale, sociale e vogliono creare una vera e propria integrazione tra i popoli.

A CHI CI RIVOLGIAMO 
a tutti i cittadini italiani e di diversa nazionalità, gli enti locali, gli operatori sociali, cooperative, scuole, università, aziende che vogliano approfondire le tematiche del movimento e proporre percorsi comuni di miglioramento.

EVENTI DI SENSIBILIZZAZIONE PER I DIRITTI UMANI

Nel 2009 abbiamo creato il premio “Persona d’Oro” per chi si è distinto nello svolgimento dell'attività professionale seguendo principi etici in maniera attenta e solidale. Tra il 2009 e il 2010 abbiamo realizzato tre eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei Diritti Umani: a Brescia e a Milano
  “Give peace a chance….together we can”

In entrambi gli eventi, arte figurativa, musica e cabaret sono state strumento per la diffusione di una cultura di dialogo e pace. Si sono esibiti diversi artifisti di fama nazionale ed internazioanle quali: Dado Moroni, Riccardo Fioravanti, EnzoZirilli, FrancescaTouré, Mietta, Andrea Bove & Enzo Limardi, Nazzareno Carusi, Oliviero Cerrini, Toni Melillo, Karima Machehour, Yve Ntola, Guido Andrea Pautasso.

Il 5 dicembre 2010 a Torino, l’evento “Credi in ciò che sei per diventare ciò che vuoi” , si è articolato in due fasi: una tavola rotonda pomeridiana con la presenza di altre associazioni che operano sul territorio e una fase serale in cui  giovani musicisti del Conservatorio di Torino si sono esibiti con  professionisti del calibro di: Dado Moroni, Fulvio Albano, Alessandro Bergallo, Riccardo Fioravanti, Enzo Zirilli, Gilson Silveira, Furio Di Castro, Ginger Brew, Luca Begonia, Chantal Saroldi,  Francesca Touré, Roberto Taufic, Emanuele Cisi, Barbara Raimondi & Massimo Artiglia.

MUNI ONLUS - MOVIMENTO E UNIONE NAZIONALE INTERETNICA
c/o Avv. Marila Nsunda Nimi
Via Avigliana, 41 - 10138 Torino
Codice Fiscale 97520110152

Telefono: 011-0463175
Fax: 011-0463262

Indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito internet:
www.munimovimento.com
Facebook: munimovimento


Referente: dott.ssa Simone Maria Da Conceicao
cell. +39 329.2711082