LEGAMBIENTE Piemonte e Valle D'Aosta

"Tutela dell'ambiente, difesa della salute dei cittadini, salvaguardia del patrimonio artistico italiano... Sono molti i campi in cui Legambiente è quotidianamente impegnata, a livello nazionale regionale e locale. Alle grandi battaglie si affianca infatti la quotidiana attività degli oltre centodiecimila soci e degli oltre duemila tra circoli e classi per l'ambiente sparsi su tutto il territorio nazionale: numeri che fanno di Legambiente la più diffusa associazione ambientalista italiana. Una quarantina sono i circoli del Piemonte, circa 5000 gli iscritti. 

Probabilmente hai già incontrato o conosciuto Legambiente grazie alle sue campagne nazionali (dal Treno Verde alla Goletta Verde, dall'Operazione Fiumi a Salvalarte); oppure hai partecipato a una delle grandi giornate di volontariato (da Puliamo il Mondo a 100 strade per giocare).

Noi stiamo partecipando a questa Festa perchè crediamo che per raggiungere obbiettivi di tutela ambientale sia anche necessario creare le condizioni affinché chi vive nei territori si senta cittadino pienamente partecipe e responsabile, cercando di raggiungere tutti i quartieri delle nostre città. Una di queste condizioni è il riconoscimento della cittadinanza ai circa 4 milioni di stranieri (più del 7% della popolazione) che nel nostro Paese vivono, lavorano e contribuiscono fiscalmente e culturalmente al benessere delle nostre comunità.

In queste pagine (--> http://www.legambientepiemonte.it/index.htm ) potrai scoprire cosa fa Legambiente in particolare in Piemonte e nella Valle d'Aosta e come fare per impegnarti anche tu per salvaguardare l'ambiente, per migliorare la qualità della vita della tua città, o magari solo per sostenerci nelle nostre attività.

Ti aspettiamo… "